Col progetto e la realizzazione dell'autovettura "Irace", Prometeo presenta il telaio in tubolare e lo propone alla sua affezionata clientela come ossatura portante per la costruzione di una vettura completamente personalizzata.
E' un telaio leggero in acciaio (solo 107 kg nella versione base), costruito in piccola serie ed appositamente progettato per garantire un mix di resistenza e rigidezza ottimale per una biposto da pista a trazione posteriore; è stato dimensionato seguendo le direttive FIA, per le quali è omologabile.
Inoltre l'ampio vano motore posteriore permette l'alloggiamento di propulsori anche di potenze elevate, garantendo a qualunque allestitore la massima libertà di scelta.
Il Telaio IRACE è quindi un fondamentale punto di partenza per tutti coloro che desiderano costruire una "kit car", ma che non hanno mai trovato una soluzione già pronta per un componente così importante di una vettura.
Il Telaio IRACE è un prodotto Prometeo Meccanica ed è in vendita nella sua versione base (telaio tubolare nudo senza sospensioni) o in versioni più complete (con sospensioni, attacchi, mozzi ruota, ecc.).
Tempi di consegna: molto rapidi; per la versione base, anche immediati.
Prezzo: a partire da 6900 euro iva esclusa.
Clicca qui se vuoi entrare nel sito di Prometeo-Irace.
L'autovettura Irace, concepita, progettata e costruita da Prometeo
Il Telaio Irace nella sua versione base
La saldatura è realizzata a cordone continuo su tutte le intersezione
Il dettaglio di un nodo del telaio
Il Telaio Irace è alla base della propria kit car