Il rialzo, idoneo per l'impiego su Panda 4x4 mod. 169, aumenta di circa 15mm l’altezza da terra della vettura.
Il kit si compone di elementi per il rialzo anteriore, il posteriore e il riposizionamento della barra antirollio posteriore.
Questo kit è stato sviluppato appositamente per la Nuova Panda e propone due novità esclusive:
1. Una geometria innovativa degli spessori anteriori semplifica notevolmente il montaggio e non richiede di rifare la convergenza. Ciò riduce drasticamente i costi di installazione e non pregiudica la funzionalità del sistema.
2. Posteriormente, in abbinamento ai classici spessori per le molle, forniamo anche i componenti per riposizionare la barra antirollio; questo permette alla barra di lavorare in condizioni favorevoli nonostante il rialzo.
Il montaggio non richiede modifiche irreversibili alla vettura, pertanto sarà sempre possibile ritornare alle condizioni di assetto originarie.
Ulteriori informazioni tecniche:
-Si è deciso di contenere in 15mm l’aumento di altezza per mantenere comunque una buona escursione delle sospensioni, garantendo quindi una buona “copiabilità” del terreno.
Ricordiamo che 15mm su una vettura con il passo corto come la Panda non sono pochi.
-Il kit rialzo Prometeo è stata studiato per permettere una veloce e facile installazione; questo permette di ridurre notevolmente i costi di intervento. Per i costi e i tempi di installazione chiediamo, come sempre, di rivolgersi ai nostri installatori.
Forniamo ora alcune misure rilevate su una Panda 4x4 dotata del kit di rialzo Prometeo +15mm e dotata di pneumatici 185/65 R14-.
Altezza minima da terra misurata sotto paracoppa anteriore ~18 cm
Altezza minima da terra misurata sotto il differenziale posteriore ~24 cm
Fiat Panda 4x4 mod. 169
Il rialzo nella zona anteriore